ASSOLO
TEL. +39 347 3591197
SEGUICI

Assolo – punto raccolta cancelleria per beneficienza

Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi, non avrò vissuto invano. Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena, o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido, non avrò vissuto invano
(Emily Dickinson)

La solidarietà e l’inclusione sono le linee guida che il centro Assolo ha adottato dalla sua fondazione. Ogni attività progettata, ogni intervento, sia di tipo formativo che informativo, ha da sempre come sfondo questi due capisaldi.

Da qui scaturisce l’idea di essere punto di raccoltà di materiale di cancelleria per tutti quegli studenti che vivono in contesti di fragilità economica: da noi puoi lasciare gli avanzi di cancelleria di figli e nipoti, puoi donare materiali acquistati appositamente, il tutto in massima libertà e in anonimato.

Tramite i servizi sociali delle varie comunità che ne facciano richiesta i materiali raccolti verranno poi distribuiti alle famiglie con comprovate necessità economiche.

Anche le aziende produttive del territorio possono partecipare al progetto inviando del materiale utilizzabile a scuola per la didattica.

Se vuoi unirti a noi in questa iniziativa di solidarietà puoi contattarci al 347 359 1197 oppure a coopassolo@gmail.com oppure ancora puoi passare a trovarci nella nostra sede a Berzo Inferiore.