ASSOLO
TEL. +39 347 3591197
SEGUICI
Image Alt

TÜT NATÜR – risorse della natura in Valgrigna

  /  Eventi
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
19 Set

TÜT NATÜR – risorse della natura in Valgrigna

19 Settembre
€20,00

Come ogni anno Assolo propone in autunno una camminata non competitiva dedicata alle famiglie che ha lo scopo di aprire il nuovo anno di attività didattiche del centro e nel contempo raccogliere qualche fondo da destinare alle attività in partenza.

Sempre più famiglie sono in difficoltà economiche ed è per loro difficile poter aiutare i propri figli con difficoltà scolastiche attraverso personale qualificato. I nostri eventi di raccolta fondi sono pensati appunto per poter sostenere queste famiglie e dare ai bambini e ragazzi le stesse opportunità dei loro coetanei.

Quest’anno la camminata si svolgerà in Valgrigna, partendo dalla sede di Assolo in viale Caduti 9 a Berzo Inferiore (ritrovo previsto per le ore 8:30) per poi trasferirci sul territorio del comune di Bienno e giungere al borgo di Prestine, presso il Ranch Le Valli della famiglia Bettoni dove saremo ospitati per un brunch all’aperto. Rientro previsto a Berzo Inferiore per le ore 17:00. Il tutto prevede un itinerario di circa 10 Km.

Guiderà l’intera escursione il dott. Innocenzo Bona, botanico di fama internazionale e autore di numerose pubblicazioni. Con la sua altissima professionalità ci presenterà le varie specie vegetali che incontreremo lungo il percorso, facendoci riscoprire il grande valore della flora locale, preziosa risorsa per le genti di montagna e della Vallecamonica.

Il percorso si snoda attraverso strade sterrate di campagna ed è di media difficoltà; si consiglia abbigliamento adeguato e scarpe da trekking. Famiglie con bambini e ragazzi possono partecipare tranquillamente; sono ammessi anche animali di piccola taglia al guinzaglio.

La mission di Assolo è condivisa da tanti amici sul territorio e grazie alla loro preziosa collaborazione i partecipanti alla manifestazione saranno coccolati con piccole proposte gastronomiche e di bellezza. A questo proposito ringraziamo la Macelleria Bonetti di Bonetti Serafino & C., la Cantina de Bertél, Agrimor, Forneria Farina, La Frutta di Sa.Lu.Jo, Gelato Camuno, Athletic Center, Forever.

Ulteriori dettagli della manifestazione nel volantino a seguire.

Volantino completo della manifestazione

Verranno rispettate tutte le norme anticontagio da Covid-19 vigenti al momento della realizzazione della camminata.

E’ possibile iscriversi alla camminata entro e non oltre 13 settembre 2021.

Per informazioni contattare il 347 359 1197 oppure scrivere a coopassolo@gmail.com.

Per iscrizione compilare il modulo google al seguente link: https://forms.gle/2pYb16cib62UXTYz6

Il progetto si realizza grazie al patrocinio di Comunità Montana di Vallecamonica, comune di Berzo Inferiore, comune di Bienno e Pro Loco di Berzo Inferiore.

 

 

Dettagli evento

Data: 19 Settembre
Ora: -
SEde: Sede Assolo
Indirizzo: Viale Caduti 9
Nome organizzatore: Assolo
Telefono: +39 347 3591197