ASSOLO
TEL. +39 347 3591197
SEGUICI
Image Alt

TRAGHETTIAMO le conoscenze con ASSOLO

  /  Eventi
Caricamento Eventi
02 Ago

TRAGHETTIAMO le conoscenze con ASSOLO

2 Agosto - 10 Settembre
variabile

Il progetto “TRAGHETTIAMO le conoscenze con Assolo” è un progetto pensato per gli studenti che si apprestano al passaggio dalla scuola media alla scuola superiore.

Verranno proposti 4 diversi sportelli con la possibilità di accedere solo ad alcuni di essi oppure a tutti (vd. immagine allegata all’articolo).

Il progetto ha come obiettivo il consolidamento delle conoscenze di base necessarie per affrontare serenamente il nuovo percorso scolastico. Si andranno quindi a recuperare argomenti basilari di aritmetica e algebra, si lavorerà sulla grammatica italiana utile anche per affrontare lo studio delle lingue straniere e classiche, si riprenderanno le più importanti regole della lingua inglese e non per ultimo si imposterà un lavoro sul metodo di studio, partendo dall’analisi dei singoli stili cognitivi dei ragazzi coinvolti.

Le attività si svolgeranno in piccoli gruppi, il tutto nel massimo rispetto delle norme anti contagio da Covid, così come previsto dalle “Linee guida per la gestione in sicurezza delle attività educative non formali, informali e ricreative volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19“.

E’ possibile iscriversi al progetto entro 17 luglio 2021.

Per informazioni e iscrizioni contattare il 347 359 1197 oppure scrivere a coopassolo@gmail.com.

A seguire il link per la compilazione del modulo d’iscrizione.

Modulo iscrizione

 

 

 

Dettagli evento

Data: 2 Agosto - 10 Settembre
Ora: -
SEde: Sede Assolo
Indirizzo: Viale Caduti 9
Nome organizzatore: Assolo
Telefono: +39 347 3591197