IMPRESE DI VALORE 2017
Il 27 novembre 2017, presso Palazzo Lombardia a Milano Assolo Società Cooperativa è stata premiata dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia dott. Mauro Parolini e dalla dott.ssa Anna Maria Ganassini (Vicepresidente Laboratori di Ricerche Biochimiche Ganassini ) nell’ambito del concorso IMPRESE DI VALORE 2017.
Il concorso, indetto da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, era rivolto alle imprese lombarde che hanno meglio rappresentato il saper fare lombardo e che si sono distinte per la loro capacità, il successo, il valore emblematico del loro impegno sul campo.
Sono prevenute 162 domande da aziende specializzate in varie categorie (impegno sociale-continuità generazionale-innovazione-prodotto) e tra queste ne sono state selezionate solamente 23. Assolo Società Cooperativa è risultata assegnataria del premio nella categoria sociale con 2 sole altre imprese specializzate nel settore.
La categoria IMPEGNO SOCIALE premiava le aziende che si erano concentrate a realizzare azioni finalizzate a sviluppare attenzione a categorie speciali di consumatori e utenti come persone con disabilità e minori anche attraverso la partecipazione a reti territoriali.
L’obiettivo è stato quello di valorizzare le migliori idee di chi, per la capacità di operare in una dimensione che continua a muovere la produttività e l’economia, è riuscito a crescere e innovarsi in uno scenario sempre più competitivo, a generare attrattività nel territorio in cui opera e a dare “valore pubblico” alla funzione svolta.
Assolo è molto soddisfatta del riconoscimento ottenuto: ogni sforzo compiuto era destinato al ben essere delle famiglie e dei minori coinvolti nei tanti progetti pensati e realizzati e così anche il premio ricevuto è dedicato ad ognuno dei ragazzi che quotidianamente necessitano del nostro supporto: voi siete la nostra forza e la nostra ragione!