- Questo evento è passato.
03
Nov
VIVERE I VIDEOGIOCHI, tra potenzialità e rischi
3 Novembre 2021 @ 8:00 pm - 10:00 pm
gratuito
I Mercoledì dell’Assolo
“I Mercoledì dell’Assolo” è un progetto pensato per ragazzi adolescenti, progetto educativo e di condivisione in cui vengono affrontati temi di diverso genere.
Con questo progetto Assolo propone spunti di riflessione che vanno ad arricchire la proposta formativa della comunità educante della Vallecamonica.
L’incontro in programma per mercoledì 3 novembre avrà come tema l’utilizzo dei videogiochi da parte degli adolescenti e quali potenzialità questi strumenti possono avere così come quali sono i rischi connessi al loro utilizzo.
Sono invitati ragazzi da 12 anni in poi e i loro genitori.
La serata sarà coordinata dalla dott.ssa Erika Fabiani, psicologa clinica dell’equipe di Assolo con la collaborazione del Gruppo Giovani di Assolo: questo gruppo è costituito da ex studenti che hanno fruito dei servizi di Assolo durante il loro percorso scolastico e che oggi prestano la loro attività di volontariato in Assolo, dedicandosi con molta spontaneità ai progetti per l’inclusione dei ragazzi più giovani e dei bambini.
Si potrà partecipare all’incontro in presenza previa prenotazione al n. 347 359 1197.
Il tutto si svolgerà nel massimo rispetto delle norme anti-covid vigenti al momento.
L’evento si realizzerà mercoledì 3 novembre 2021 dalle ore 20:00 alle ore 22:00, in presenza presso la sede di Assolo a Berzo Inferiore, viale Caduti 9, salone riunioni al piano terra .