- Questo evento è passato.
IO pop- centro estivo in musica young
Il centro estivo in musica è una novità di questa estate 2021 che segue al grande successo avuto dai laboratori musicali realizzati negli scorsi anni.
L’anno difficile appena trascorso ci ha suggerito di proporre delle attività che si prendessero cura anche del benessere generale dei nostri bambini e ragazzi. La musica è noto che abbia un effetto benefico sul nostro organismo, affina la sensibilità sopratutto quella emotiva e contribuisce a stabilire il giusto equilibrio personale.
Le attività che si realizzeranno in questa settimana dedicata alla musica porteranno i partecipanti a costruire testo e melodia della loro “canzone”, la canzone della loro anima e del loro essere, portando in musica le loro emozioni e vivendo a stretto contatto con la natura che li circonda.
Il percorso young è dedicato ai bambini e ragazzi dai 9 ai 12 anni compiuti. Si svolgerà a Berzo Inferiore da lunedì 19 luglio a venerdì 23 luglio dalle ore 09:00 alle ore 12:00 con possibilità di anticipo (07:45-09:00) e posticipo (12:00-12:30) con pagamento supplementare.
Coordinerà le attività la prof.ssa Fiore Benedetti.
Le iscrizioni sono da effettuarsi entro e non oltre il 10 luglio.
Per ogni partecipante è previsto un piccolo gadget.
Saranno rispettate le disposizioni previste nelle “Linee guida per la gestione in sicurezza delle attività educative non formali, informali e ricreative volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19”
Volantino del centro estivo in musica – young
Per iscrizioni compilare qui il modulo Google
Il progetto si realizza grazie al contributo di Vallecamonica Servizi Vendite e Fondazione della Comunità Bresciana.