- Questo evento è passato.
A SUMMER GIFT 2023 – la genialità nella Valle dei Segni
La Vallecamonica è un territorio ricco di spunti culturali. Proprio in questo territorio si trova il Parco Archeologico Nazionale dei Massi di Cemmo, riconosciuto quale patrimonio mondiale dell’umanità e le incisioni rupestri di questo territorio sono ormai note in tutto il mondo. Da qui il nome di Valle dei Segni, “…una valle che, come uno scrigno, custodisce un segreto: 300.000 segni incisi su rocce…una storia lunga più di 10.000 anni.” (da http://www.valledeisegni.it/it/).
Tanti i laboratori progettati: astronomia, scavo archeologico, comunità energetiche, coding, matematica e arte. Interessanti escursioni sul territorio in programma: una serata a Capo di Lago per osservare il cielo notturno, ammirando lo spettacolo del lago di origine glaciale; due serate al secolare parco termale di Boario Terme per partecipare ad attività di diverso genere, una mattinata al Monticolo per parlare del grande ghiacciaio dell’Adamello. Sono previste anche attività di svago e divertimento sia sulla spiaggia fluviale sita a Montecchio, frazione di Darfo Boario Terme, che al parco acquatico Acquaplanet di Darfo Boario Terme.
Un’esperienza unica da vivere in un contesto molto suggestivo!
La preiscrizione è da effettuarsi entro e non oltre il 15 aprile 2023. Il campus si realizzerà al raagiungimento di almeno 10 iscrizioni e per l’accettazione farà fede l’ordine di iscrizione.
La realizzazione del progetto sarà possibile grazie al patrocinio di Comunità Montana di Valle Camonica e del comune di Darfo Boario Terme, con il supporto di Vallecamonica Servizi e Vendite.