Il Doposcuola di Assolo per DSA e non
Assolo, a partire dall’anno 2013, promuove il progetto Doposcuola. Gli insegnanti dell’Associazione sono specializzati nell’assistenza allo studio con alunni che presentano Disturbi Specifici dell’Apprendimento, sindrome da Iperattività, Disturbi dell’Attenzione e Bisogni Educativi Speciali: all’interno del doposcuola dunque è attivo un nucleo di lavoro specifico per tutte queste problematiche.
Ma il lavoro che si fa all’interno di ASSOLO non si rivolge solo a questa categoria di studenti bensì a tutti coloro che ritengano di aver bisogno di personale qualificato e attento ai bisogni dei ragazzi.
Il doposcuola è ospitato presso la nuova sede di ASSOLO all’interno della quale sono allestite aule tematiche (area linguistica, area umanistica e area scientifica) in cui insegnanti specializzati e competenti nelle singole discipline sono giornalmente a disposizione dei singoli alunni.
La struttura resta aperta tutti i giorni feriali dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.30 alle ore 11.30.
I doposcuola di Assolo sono più di uno, non solo a Berzo Inferiore nella sede. Sono infatti attivi altri nuclei sul territorio della Vallecamonica e sul lago d’Iseo.

Ragazzi che hanno frequentato il doposcuola
Iscritti attualmente al doposcuola
