Elisa Filippi
Psicomotricista ed educatrice
La psicomotricità, attraverso il gioco e il movimento, ha l’obiettivo di sostenere e accompagnare il bambino nella crescita evolutiva con tutte le sue forme espressive, motoria, cognitiva ed affettiva, rispettandone tempi e bisogni.
Sono Elisa Filippi, ho 28 anni e sono educatrice e psicomotricista.
Lavoro da anni in ambito educativo principalmente in asili nido.
Dopo la laurea in Scienze dell’Educazione ho deciso di continuare la mia formazione con un corso triennale per poter intraprendere la professione di psicomotricista, che mi ha portata ad oggi a collaborare con uno studio di psicomotricità di Gussago operante anche in strutture scolastiche Brescia e Provincia e con Assolo.
Oggi propongo progetti di gruppo di psicomotricità educativa con l’obiettivo di armonizzare lo sviluppo per asili nido, scuole dell’infanzia e per bambini fino al primo anno di scuola primaria.
Studio percorsi di psicomotricità rieducativa individuale per prevenire o risolvere delle difficoltà a livello evolutivo dando strumenti e tecniche specifiche atte a recuperare e regolarizzare tutte quelle lacune psicomotorie che non permettono un’evoluzione armonica.
Mi occupo anche di progetti psicomotori per la terza età per favorire più possibilità di azione e di autonomia, un miglior collocamento nello spazio e nel tempo e una facilitazione nella relazione con l’altro.