Erika Fabiani
Psicologa
Psicologa, psicoterapeuta in formazione La mia formazione ha l’obiettivo di sostenere le persone nell’ affrontare in modo più funzionale tutte quelle problematiche che hanno un impatto negativo sulla loro sfera personale, sociale, familiare e professionale. Credo fortemente nel potenziale di ciascun essere umano, nelle risorse che sono insite in ognuno di noi: infatti attribuisco maggiore importanza alle potenzialità di ciascuno, rispetto alle fragilità. Sono da sempre interessata a vari ambiti della psicologia, con una predilezione per la psicopatologia e la neuropsicologia. Mi ritengo una persona dolce, empatica e comprensiva, che entra facilmente in relazione con le persone che incontra.
Sono Erika Fabiani, ho 27 anni e sono una Psicologa Clinica.
Attualmente sono iscritta alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Integrata di Bergamo, con l’obiettivo di ampliare il mio bagaglio di conoscenze in merito alla psicopatologia nell’intero ciclo di vita (età evolutiva, adolescenza, età adulta e senescenza).
Lavoro da anni nel recupero e nel reinserimento di persone con problemi di tossicodipendenza; in questo ambito ho affinato la sensibilità ed incrementato le mie competenze relazionali.
Lavoro come psicologa libera professionista in alcuni poliambulatori della Valcamonica e presso la Cooperativa Assolo.
Durante il mio percorso formativo, ho svolto diverse attività presso i servizi pubblici del territorio, facendo esperienza in vari ambiti: all’interno dell’ASST di Valcamonica ho svolto il tirocinio nel reparto di Neurologia (Unità Valutativa Alzheimer) ed in quello di Ginecologia-Ostetricia, nell’Unità Operativa di Psicologia Clinica e nei Consultori Familiari di Breno e Darfo.