
MINI CAMPUS DI PROTEZIONE CIVILE

Assolo in collaborazione con ANA Vallecamonica Protezione Civile gruppo di Angolo Terme e con il comune di Angolo Terme propone due giorni di esperienze uniche a fianco di esperti della Protezione Civile che si realizzeranno il 17 e 18 luglio nel comune di Angolo Terme.
Le attività sono destinate a ragazzi e ragazze dai 10 ai 15 anni che abbiano voglia di sperimentarsi in nuove attività stimolanti.
La Protezione Civile è un’organizzazione italiana che si occupa della previsione, prevenzione e gestione delle emergenze naturali e umane, come terremoti, alluvioni, incendi boschivi e altre situazioni di pericolo per la popolazione. Coordina il lavoro di diversi enti, come vigili del fuoco, forze armate, volontari, comuni e regioni, per garantire sicurezza e assistenza durante le emergenze.
Perché è importante che i ragazzi la conoscano?
Conoscere la Protezione Civile aiuta i ragazzi a sviluppare consapevolezza sui rischi del territorio, a capire come comportarsi in caso di emergenza e a riconoscere l’importanza della solidarietà e della collaborazione. Inoltre, può accendere in loro un senso di responsabilità civica e, perché no, la voglia di contribuire attivamente in futuro come volontari.
Nella locandina il dettaglio delle attività in programma.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria al 347 359 1197 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 oppure scrivere a coopassolo@gmail.com.
A seguire il link al modulo google per iscrizione
https://docs.google.com/forms/d/16P3wWS_T2_hO35v2OW6EdOEoqB8TrE817nTJfPtjo-s/edit