
- Questo evento è passato.
LE MATTINE di Assolo

Il servizio di potenziamento didattico dedicato ai bambini della scuola primaria si terrà a Berzo Inferiore il martedì e il giovedì mattina, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, a partire dal 29 giugno e proseguirà fino al 2 settembre.
Gli esperti che sono coinvolti in questo progetto hanno una preparazione specifica per operare con bambini di scuola primaria e sono anche specializzati per lavorare con i diversi BES (Bisogni Educativi Speciali, tra cui DSA, ADHD…). Settimanalmente verrà stilato un calendario relativo alle presenze dei vari professionisti che verrà comunicato con regolarità agli iscritti al progetto.
E’ possibile scegliere i giorni di frequenza desiderati, così come la durata di ogni intervento giornaliero (a partire da 1 ora di frequenza e suoi multipli). Le attività si svolgeranno in piccoli gruppi (max 4 bambini a gruppo) nel massimo rispetto delle norme anti contagio da Covid, così come previsto dalle “Linee guida per la gestione in sicurezza delle attività educative non formali, informali e ricreative volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19“.
E’ possibile iscriversi al progetto in ogni momento durante il suo svolgimento.
A seguire i materiali esplicativi de “LE MATTINE di Assolo”
Per iscrizioni compilare qui il modulo Google
Per ulteriori informazioni contattare il 347 359 1197 oppure scrivere a coopassolo@gmail.com.
Il progetto si realizza grazie al contributo di Vallecamonica Servizi Vendite e Fondazione della Comunità Bresciana.