Pamela Cappellazzi
Presidente cooperativa
Sono sposata con Claudio e con lui siamo genitori di due ragazzi, Carlo e Camilla. Ho iniziato ad occuparmi di ragazzi fin dai tempi del liceo quando ho avuto parecchie esperienze da educatore di adolescenti. Da mamma poi ho dovuto occuparmi delle difficoltà d’apprendimento dei miei figli e tutto quello che ho imparato per un’esigenza personale ho deciso, con qualche amico, di metterlo a disposizione di altri ragazzi e famiglie. Così è nato Assolo. Il nostro motto è “Assolo scuola Serena” perché da noi i ragazzi devono vivere l’apprendimento in un clima di serenità.
Mi chiamo Pamela
Sono presidente di Assolo Società Cooperativa Onlus e per questa presto la mia attività di responsabile delle attività didattiche, occupandomi di tutta la parte didattica e di progettualità.
Sono una persona molto razionale ma anche creativa. Ho studiato musica per tanti anni fino all’ingresso all’Università.
Ritengo di essere anche molto solare e propositiva e questo mi fa costruire delle bellissime relazioni sia coi colleghi che coi ragazzi. Ogni ragazzo che incontro lascia una traccia indelebile nel mio mondo.
La mia formazione è scientifica e il lavoro che in Assolo porto avanti coi ragazzi si concentra sulla matematica, sull’individuazione del corretto metodo di studio formulato tenendo conto dei diversi stili d’apprendimento, sul potenziamento dell’autostima.
Curo con altri colleghi la parte relativa alla formazione per l’utilizzo dei software compensativi tramite corsi e campus e mi occupo di tenere corsi di formazione per insegnanti così come di occasioni formative e informative per genitori.
L’esperienza personale vissuta è il motivo che mi spinge ad investire tante risorse per dare delle risposte concrete alle tante famiglie che sempre più si rivolgono al nostro centro.