ASSOLO
TEL. +39 347 3591197
SEGUICI
Image Alt

Pamela Cappellazzi

  /  Pamela Cappellazzi

Pamela Cappellazzi

Presidente cooperativa

Sono sposata con Claudio e con lui siamo genitori di due ragazzi, Carlo e Camilla. Ho iniziato ad occuparmi di ragazzi fin dai tempi del liceo quando ho avuto parecchie esperienze da educatore di adolescenti. Da mamma poi ho dovuto occuparmi delle difficoltà d’apprendimento dei miei figli e tutto quello che ho imparato per un’esigenza personale ho deciso, con qualche amico, di metterlo a disposizione di altri ragazzi e famiglie. Così è nato Assolo. Il nostro motto è “Assolo scuola Serena” perché da noi i ragazzi devono vivere l’apprendimento in un clima di serenità.

Mi chiamo Pamela

Sono presidente di Assolo Società Cooperativa Onlus e per questa presto la mia attività di responsabile delle attività didattiche, occupandomi di tutta la parte didattica e di progettualità.

Sono una persona molto razionale ma anche creativa. Ho studiato musica per tanti anni fino all’ingresso all’Università.

Ritengo di essere anche molto solare e propositiva e questo mi fa costruire delle bellissime relazioni sia coi colleghi che coi ragazzi. Ogni ragazzo che incontro lascia una traccia indelebile nel mio mondo.

La mia formazione è scientifica e il lavoro che in Assolo porto avanti coi ragazzi si concentra sulla matematica, sull’individuazione del corretto metodo di studio formulato tenendo conto dei diversi stili d’apprendimento, sul potenziamento dell’autostima.

Curo con altri colleghi la parte relativa alla formazione per l’utilizzo dei software compensativi tramite corsi e campus e mi occupo di tenere corsi di formazione per insegnanti così come di occasioni formative e informative per genitori.

L’esperienza personale vissuta è il motivo che mi spinge ad investire tante risorse per dare delle risposte concrete alle tante famiglie che sempre più si rivolgono al nostro centro.

Percorso di istruzione

Liceo C. Golgi, Breno (BS)
Maturità scientifica
Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
Facoltà Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
Corso specializzazione Psicologia dell’apprendimento della matematica
Corso Tutor dell’Apprendimento (per DSA, ADHD, Asperger, BES)

Esperienze

Insegnante di matematica, scuola secondaria di II grado
Insegnante matematica, formazione professionale
esperto potenziamento abilità matematiche di base scuola infanzia
formatore didattica per DSA presso vari istituti scolastici e enti del Terzo Settore
Assolo, responsabile attività didattiche e progettuali
Amministratore comunale con delega ai servizi sociali
Sorry, no posts matched your criteria.