Luana Bellicini
Componente direttivo e dipendente cooperativa
Ho iniziato la mia collaborazione col centro Assolo grazie al progetto I CARE, un tirocinio formativo che prevedeva l’intervento su minori appartenenti a nuclei familiari in difficoltà e in situazioni di marginalità. Ho così iniziato a lavorare sulle capacità e risorse personali dei bambini, per aiutarli a raggiungere una buona autonomia nel metodo di studio e nello svolgimento dei compiti. Dopo questa esperienza positiva ho accettato di buon grado la proposta di continuare la mia collaborazione e oggi sono dipendente della cooperativa.
Ciao, sono Luana
Mi chiamo Luana e sono dipendente di Assolo Società Cooperativa Onlus.
Ho iniziato la mia esperienza nel Terzo Settore come Volontario del Servizio Civile Nazionale per il progetto “Un anno per il sociale”.
Il progetto prevedeva iniziative di supporto ad anziani e disabili con l’obiettivo di sostenerne l’autonomia, garantire la socializzazione e la valorizzazione delle attività personali.
Grazie a questa opportunità ho potuto contribuire attivamente nelle attività svolte dall’ufficio dei Servizi Sociali affiancando l’Assistente Sociale; ho assistito all’attivazione di interventi di sostegno economico, aiuto a famiglie e a singoli in difficoltà.
Ho competenze e capacità nell’ambito dell’educazione e cura di bambini in quanto ho svolto diverse attività presso scuole dell’infanzia.