ASSOLO
TEL. +39 347 3591197
SEGUICI

C’é posto per me? Doposcuola inclusivo

Assolo, grazie alla campagna di raccolta fondi realizzata in collaborazione con Idea Ginger e grazie al sostegno di Cassa Padana ha raccolto donazioni per un valore complessivo di €7.360,00 e desidera dare l’opportunità a 5 bambini e/o ragazzi della scuola primaria e secondaria di I° grado di accedere gratuitamente ai doposcuola tramite una borsa di studio. 

Il DOPOSCUOLA INCLUSIVO si propone di seguire i ragazzi nell’accompagnamento pomeridiano allo studio e di aiutarli laddove trovino delle difficoltà nelle materie scolastiche, cercando di colmare eventuali lacune e facendo riscoprire lo studio come momento di crescita personale ma anche di interesse. Inoltre il servizio di doposcuola si pone come supporto alle famiglie nel seguire il cammino scolastico dei propri figli e come punto di aggregazione per i ragazzi, offrendo loro la possibilità di un’esperienza di socializzazione e di solidarietà interculturale dentro i percorsi scolastici ed extrascolastici. Non dare la possibilità a chi ne ha bisogno di accedere al doposcuola può creare uno svantaggio socio-culturale che non si risolve solo con una mancata promozione scolastica, ma spesso condiziona tutta la vita futura creando uno svantaggio rispetto ai “pari” più fortunati solo perché in possesso di maggiori strumenti.

Ogni borsa di studio darà la possibilità di accedere ai nostri doposcuola per 6 ore a settimana per 9 mesi e sarà usufruibile dal mese di gennaio 2024 fino ad ottobre 2024 presso il doposcuola Assolo di Berzo Inferiore o Darfo1 con giorni e orari stabiliti (non sono inclusi i trasporti da/a i doposcuola).

Possono partecipare all’assegnazione delle borse di studio gli studenti che:
a) frequentano scuole primarie statali o paritarie;
b) frequentano scuole secondarie di 1° grado statali o paritarie;
c) con valore modello ISEE inferiore a € 25.000,00.

I bambini/ragazzi aspiranti alle borse di studio dovranno essere stati indirizzati alla richiesta del bonus doposcuola dalle assistenti sociali dei comuni della Vallecamonica oppure dalle insegnanti delle scuole che frequentano.

I ragazzi verranno seguiti da personale adeguatamente formato per la gestione di ragazzi con disturbi e difficoltà dell’età evolutiva.

A seguire il link per consultare il regolamento per l’assegnazione delle borse di studio.
https://assolodsavallecamonica.it/wp-content/uploads/2023/11/Regolamento-per-lassegnazione-di-borse-di-studio-2023_24.pdf

Per partecipare alla selezione bisogna compilare in ogni sua parte il modulo al link seguente: https://forms.gle/TyJKP9f4LB8CfTYq9

Per ulteriori informazioni  si consiglia di contattare la segreteria di Assolo al numero 347 359 1197 al mattino dalle 9:00 alle 12:00.

User registration

You don't have permission to register

Reset password