C’é posto per me?

DOVE NASCE L’IDEA DEL PROGETTO
C’E’ POSTO PER ME? doposcuola inclusivo?

Partendo da una decennale esperienza in ambito educativo e da un’attenta analisi dei bisogni delle famiglie del territorio in collaborazione con Cassa Padana e Idea Gingerabbiamo pensato di creare un servizio che si ponesse come principale obiettivo quello di coinvolgere i ragazzi in attività didattiche e di socializzazione e che si caratterizzasse per essere uno spazio dove poter dialogare, sviluppare le proprie capacità, competenze e attitudini.

Un DOPOSCUOLA INCLUSIVO quindi, che tocca anche la sfera dei valori sociali e quei ragazzi le cui famiglie non possono offrire altro che la sussistenza quotidiana. Non dare la possibilità a chi ne ha bisogno di accedere al doposcuola può creare uno svantaggio socio-culturale che non si risolve solo con una mancata promozione scolastica, ma spesso condiziona tutta la vita futura creando uno svantaggio rispetto ai “pari” più fortunati solo perché in possesso di maggiori strumenti.

Si propone di seguire i ragazzi nello svolgimento pomeridiano dello studio e di aiutarli laddove trovino delle difficoltà nelle materie scolastiche, cercando di colmare eventuali lacune e facendo riscoprire lo studio come momento di crescita personale ma anche di interesse. Inoltre il servizio di doposcuola si pone come supporto alle famiglie nel seguire il cammino scolastico dei propri figli e, come punto di aggregazione per i ragazzi offrendo a loro la possibilità di un’esperienza di socializzazione e di solidarietà interculturale dentro i percorsi scolastici ed extrascolastici.

I ragazzi verranno seguiti da personale adeguatamente formato per la gestione di ragazzi con disabilità, disturbi e difficoltà dell’età evolutiva.

 

❣ Con il progetto “C’E’ POSTO PER ME? Doposcuola inclusivo” noi di ASSOLO vogliamo dare l’opportunità a 5 ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1^ grado, in situazioni di difficoltà e fragilità economica e culturale, di accedere gratuitamente tramite una borsa di studio al nostro doposcuola.

Con le nostre sole forze questo è un progetto troppo ambizioso ma TU PUOI AIUTARCI a rendere questo possibile e, unendo la generosità e la gentilezza di molti, possiamo riuscire a realizzare il nostro progetto e fare la differenza!

👉🏼 Clicca sul link https://www.ideaginger.it/progetti/c-e-posto-per-me-doposcuola-inclusivo.html per leggere l’iniziativa e per DONARE, qualsiasi forma di aiuto per noi è fondamentale!

🙏🏼 DONA ORA
Grazie ❤

Per ulteriori informazioni  si consiglia di contattare la segreteria di Assolo al numero 347 359 1197 al mattino dalle 9:00 alle 12:00.

User registration

You don't have permission to register

Reset password